R.B. RETTIFICA INGRANAGGI nasce nel 1989 per iniziativa dei titolari Giorgio Righi e Lorena Benassi, con l’intento di mettere a frutto la lunga esperienza maturata nel settore della rettifica ingranaggi.
Nata come azienda famigliare specializzata nella rettifica di ingranaggi cilindrici con l’obiettivo di soddisfare con la massima flessibilità le esigenze specifiche di una affezionata clientela di aziende, ha visto poi un progressivo sviluppo nel comparto e un consistente ampliamento delle sue capacità produttive, che le hanno consentito di affermarsi come una realtà importante nel settore della meccanica di precisione e un partner fidato della clientela nazionale ed internazionale più esigente. Oggi R.B. RETTIFICA INGRANAGGI è un punto di riferimento sia per le piccole aziende che per clienti industriali di alto livello, pur non rinunciando a quello spirito di intraprendenza e di costante disponibilità verso il cliente che ha contraddistinto i suoi inizi.
Al fine di migliorare la gestione dei flussi di materiale e delle attività, rispondendo alle nuove esigenze di un’azienda in costante crescita, nel 2002 R.B. RETTIFICA INGRANAGGI si trasferisce nella sua sede definitiva di S. Damaso, posizionata strategicamente a meno di 2 Km dall’uscita autostradale di Modena Sud. L’attuale sede dispone di uno stabilimento produttivo coperto di 1400 mq, una vasta area dedicata allo stoccaggio dei materiali ed un’area scoperta di ampie dimensioni che garantisce la massima operatività anche ai mezzi più grandi nella fase di carico e scarico.
Il trasferimento nella nuova sede ha segnato anche un ulteriore passo avanti nell’evoluzione dell’azienda, che ha intrapreso, con la lungimiranza e la dedizione che hanno sempre contraddistinto la direzione aziendale, un percorso di ottimizzazione e attenta pianificazione della strategia organizzativa che ha investito tutti i processi aziendali, dagli aspetti logistici, agli investimenti tecnologici, al processo produttivo, senza dimenticare la formazione continua del personale qualificato.
L’ottenimento nel 2013 della certificazione del sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001 ha segnato una tappa significativa di questo percorso, guidato da una filosofia aziendale focalizzata sulla realizzazione di un sistema efficiente e scrupoloso. Non un traguardo, ma un punto di partenza importante per continuare a crescere garantendo la massima soddisfazione del cliente e il pieno rispetto degli standard qualitativi richiesti.
Oggi R.B. RETTIFICA INGRANAGGI è un’azienda specializzata nella rettifica della dentatura di ingranaggi cilindrici, in grado di offrire ai propri clienti sia la lavorazione del pezzo singolo che di grandi serie. Siamo partner di fiducia per importanti aziende nel settore automotive, trattoristica, macchine per legno ed energia. La grande flessibilità tecnica che contraddistingue la produzione, grazie ai consistenti investimenti ad alto contenuto tecnologico effettuati per l’ampliamento del nostro parco macchine, ci consente di soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente con estrema accuratezza e spaziare in un ampia gamma di settori produttivi.
Accompagniamo i nostri clienti dalle fasi iniziali della progettazione fino al rigoroso controllo della qualità del prodotto finito, coniugando la qualità del servizio ad un prezzo vantaggioso, sempre con un’attenta cura per le tempistiche di consegna, spesso caratterizzate dal carattere di particolare urgenza.